SIN.PA.: ESISTIAMO E LA NOSTRA CONTABILITA' E' ASSOLUTAMENTE REGOLARE

La Segreteria del Sinpa, a seguito delle notizie assolutamente infondate riportate da alcuni organi di stampa, smentisce categoricamente che lo stesso Sindacato sia un soggetto inesistente; ciò è ampiamente dimostrato dagli stessi lavoratori iscritti, nonché dalla documentazione attestante la presenza nelle aziende, soprattutto del nord Italia, di rappresentanze aziendali.

Queste ultime, come noto, vengono elette all’interno delle singole aziende dai lavoratori, attraverso regolari votazioni. L’esistenza del Sinpa è altresì comprovata dagli accordi aziendali sottoscritti all’interno delle singole aziende dai rappresentanti del Sinpa con gli stessi datori di lavoro e dalle iniziative sindacali, che possono essere tranquillamente indicate e dimostrate. Vi sono inoltre le vertenze sindacali presso i Giudici del Lavoro, sia del Sinpa in quanto tale sia dei suoi iscritti.

Per quanto concerne l’ asserita inesistenza di contabilità del Sindacato, la stessa oltre ad esistere, è assolutamente trasparente e regolare sotto ogni profilo giuridico.

Ci teniamo a precisare che il Sinpa, in quanto sindacato, ha un proprio statuto autonomo e una propria struttura indipendente che non hanno nulla a che vedere con la Lega Nord, in quanto partito politico.

COMUNICATI PRECEDENTI