SIN.PA.: SALVINI PENSI ALLA LEGA. LA LEADERSHIP DEL SIN.PA. NON E' IN DISCUSSIONE E NON LO RIGUARDA

In merito alle dichiarazioni odierne di Matteo Salvini relative al SIN.PA., così replica Alessandro Gemme della Segreteria del Sindacato:

“Purtroppo a dispetto di quanto sostenuto da Salvini, dobbiamo riscontrare la mancanza di aiuto proprio da parte di molti leghisti e tra questi anche dello stesso Salvini, nella sua qualità di Consigliere Comunale di Milano. Il riferimento è nello specifico ai rapporti con le ex municipalizzate, di cui il Comune di Milano è azionista di maggioranza.; i nostri iscritti infatti hanno subito e subiscono diverse discriminazioni proprio in queste aziende dove la politica ha un peso determinante, tanto che non si contano le cause ancora attive nei tribunali. Comunque indipendentemente da questo, il SIN.PA. continuerà la sua azione in difesa dei propri iscritti e dei propri delegati in queste aziende anche con le sue sole forze come avvenuto fino ad oggi".

"Inoltre in riferimento alla leadership del SIN.PA., Salvini farebbe bene a preoccuparsi della Lega e non del Sindacato. Sarebbe opportuno non perdesse mai di vista il fatto che il SIN.PA. ha una propria struttura e un proprio statuto del tutto autonomi dal movimento. Pertanto i dirigenti del sindacato vengono decisi dai delegati del Sindacato e non da esterni”.